Si svolge nelle frazioni di Mezzolara e Vedrana grazie all'associazione sportiva Cinque cerchi; è cofinanziato dalla regione Emilia-Romagna e vede come partner il disegnatore Silver, autore di Lupo Alberto

Gli educatori dell’associazione sportiva si recano presso le scuole delle frazioni di Mezzolara e Vedrana al fine di impegnare gli alunni delle scuole materne ed elementari – in orario scolastico – in attività psicomotorie e di avviamento allo sport. La buona riuscita su Mezzolara ci ha portato ad ampliare il progetto alla scuola di Vedrana.

Il progetto si è anche avvalso di contributi erogati dalla Regione Emilia Romagna Ufficio sport già a partire dall’anno scolastico 2019/2020.

Il supporto finanziario garantito dalla Fondazione ha permesso di proseguire in questo importante progetto fino a oggi, qualificando ulteriormente l’offerta formativa per i bambini delle due principali frazioni del territorio budriese.

Le attività sono illustrate in un volume curato a più mani dalla Cinque Cerchi e dal fumettista Silver (Guido Silvestri).