E’ in arrivo la seconda parte della rassegna RADA Approdi temporanei per la crescita!

L’11 e 12 maggio 2024 presso le Torri dell’Acqua di Budrio (BO), si svolgeranno 4 appuntamenti tra laboratori e spettacoli dedicati a bambini della fascia 2-10 anni e alle loro famiglie.

Spettacoli e laboratori GRATUITI con obbligo di tessera associativa €5
Posti limitati. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA scrivendo a: associazioneformatisensibili@gmail.com

Tutti gli eventi si svolgono presso le Torri dell’Acqua, Budrio:

RADA è una rassegna alla sua prima edizione, ideata e curata da Formati Sensibili ets-aps, un’associazione con sede a Budrio (BO), diretta da Alessandro Carboni e Chiara Castaldini, che dal 2011 sviluppa in ambito nazionale e internazionale progetti artistici, di formazione e di ricerca per adulti e bambini, nell’ambito delle arti visive e performative.
La rassegna è realizzata grazie anche al contributo di: Fondazione Demetrio Benni, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e in collaborazione con: Ufficio Scuola e Ufficio Cultura – Comune di Budrio.

RADA è anche Formazione per genitori e educatori. Tra gennaio e marzo 2024 si sono svolti 3 cicli di laboratori condotti da Paola Ponti esperta di movimento inclusivo, sviluppo motorio perinatale e docente qualificata IDME: MOVIMENTO BEBE’. Laboratori per bambini fascia 0-11 mesi e 12-24 mesi e i loro genitori , 4 incontri svolti tra febbraio e marzo 2024. FORMAZIONE dedicata alle EDUCATRICI dei Nidi Aquiloni e Biavati. Un intervento mirato rispetto alle buone pratiche dell’affiancamento allo sviluppo motorio, 16 ore svolte tra gennaio e febbraio 2024.