Nonostante il cataclisma che a maggio ha colpito l’Emilia-Romagna, Budrio e anche parte del nostro patrimonio sul territorio di Vedrana, anche quest’anno le Olimpiadi dei Ragazzi si sono rivelate un imprescindibile parentesi di gioia e divertimento, a cui abbiamo deciso di partecipare contribuendo con l’acquisto dell’abbigliamento di gara.
Ci sembrava un gesto di continuità con il progetto Cinque passi a scuola, che da anni sosteniamo e viviamo come un vero e proprio esempio di proficua collaborazione fra pubblico e privato per incrementare benessere, consapevolezza e coesione sociale.
Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, le giornate del 26, 27 e 28 maggio 2023 hanno visto confluire a Ospital Monacale centinaia di famiglie e, in generale, migliaia di persone, unite dalla passione per lo sport e da un sano spirito competitivo.
Anche Budrio ha partecipato grazie alla delegazione guidata dalla Cinque Cerchi, gareggiando nelle tantissime discipline proposte sotto l’egida del Comitato Olimpico di Mezzolara con ben 80 iscritti da tutto il territorio comunale.
Quest’anno il palmares vanta numerose medaglie (8 ori, 6 argenti e 4 bronzi), con uno storico di partecipazione che ha inizio nel 2016 e ci auguriamo prosegua… fino all’infinito e oltre!
Grazie a tutti: atleti, famiglie, organizzatori e simpatizzanti per aver permesso la ripartenza di questo evento di enorme portata, che vedrà proprio Mezzolara come sede delle Olimpiadi per l’edizione del 2026.
W lo sport!