L’estate coincide con l’inizio dei camp estivi, i vecchi “campi solari” per bambini. Come ogni anno sono promossi da molte realtà del territorio con proposte varie e interessanti.
Quest’anno, grazie alla collaborazione del Comune di Budrio e al coordinamento del Palamezzolara Cinque Cerchi, abbiamo deciso di co-finanziare – insieme a Sfera Farmacie comunali – un servizio di pullman completamente gratuito e attivabile direttamente dai gestori dei diversi camp, tutte le mattine con un percorso di andata verso le strutture di Budrio e frazioni.
Siamo molto contenti di partecipare al progetto, rispondendo in modo concreto a un bisogno che emerge sempre di più in questi anni, durante le 13 settimane di chiusura estiva delle scuole. Infatti, vogliamo sostenere e supportare i genitori e i ragazzi in un momento delicato per l’organizzazione famigliare come quello che arriva dopo la chiusura delle scuole. Contribuiamo inoltre a ridurre gli spostamenti di auto sulle strade al mattino, migliorando la qualità e i tempi di vita di tutti.
Per dettagli e informazioni occorre contattare direttamente il camp di riferimento, che provvederà ad attivare il servizio.