La struttura dell’ex Asilo Benni di Vedrana, situata in via Croce 9, è attualmente gestita da un’importante realtà cooperativa sociale del territorio.

Le attività che vi si svolgono all’interno sono a tutt’oggi connotate dal forte carattere socio-assistenziale che, senza soluzione di continuità, ha storicamente caratterizzato le sorti dell’imponente immobile edificato negli anni ’30 del secolo scorso e dell’ampio parco annesso.

Dalla comunità per minori ai nuovi spazi (laboratoriali e non) denominati Bambù Blu, passando per gli alloggi caratterizzanti il secondo piano della struttura, quello che sin dalla nascita della Fondazione è stato il cuore pulsante non ha mai smesso di essere a servizio dei bisogni del territorio.

L’ampio giardino alberato dedicato alle attività outdoor prosegue idealmente diventando uno dei parchi pubblici più vissuti della frazione, spesso utilizzato dagli studenti delle vicine Scuole dell’Infanzia e Primaria, dopo l’uscita dalle lezioni.

Questo trait d’union fra scuola, famiglie, istruzione e divertimento sottolinea l’importanza che il nostro territorio ha storicamente dato alla socialità ed al vivere insieme gli spazi di comunità.

Qui si può leggere il progetto Bambù Blu realizzato nell’ex Asilo Benni –> PRESENTAZIONE BAMBU BLU OK