25 luglio 2022

A seguito delle recenti dimissioni di due componenti del precedente CdA

a norma del nuovo Statuto della Fondazione Benni entrato in vigore il 5 aprile scorso con determinazione della Regione Emilia-Romagna

il Sindaco del Comune di Bologna Matteo Lepore ha proceduto a nominare Giulio Pierini (con il ruolo di presidente) e Alessio Cavazza (con il ruolo di consigliere).

Inoltre, del Consiglio fanno parte (con il ruolo di consiglieri) Marcello Benni e Mariella Di Donna, discendenti in linea retta di Mauro Benni e Alfredo Benni, come da disposizioni statutarie.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione inizia quindi oggi il suo mandato ed è già stato convocato nel giorno 29 luglio per l’insediamento, l’aggiornamento sulle pratiche in essere e una panoramica sull’andamento economico-finanziario dell’ente. Saranno inoltre analizzati progetti socio-assistenziali per i restanti mesi dell’anno e sarà valutata, ex post, la progettazione fin qui realizzata.